menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vomero, via Scarlatti: l’isola pedonale che non c’è. Assenti i controlli

“ La possibilità di accedere all’isola pedonale di via Scarlatti da alcuni varchi aperti a tutte le ore del giorno, senza che vi sia alcun controllo, che, peraltro, potrebbe essere attuato anche attraverso opportuni sistemi di videosorveglianza, fa sì che, in alcuni tratti ed in alcune ore del giorno, nell’area pedonalizzata si registri un traffico veicolare addirittura più intenso di quello che si può osservare nelle strade limitrofe, non pedonalizzate, il tutto aggravato anche dalla presenza di numerosi autoveicoli in sosta – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Molti si domandano a cosa sia servito spendere tanti soldi per la realizzazione di un’isola pedonale se poi autovetture e motocicli possono tranquillamente transitare e sostare ad ogni ora del giorno “.

         “ Emblematica la situazione che si registra quotidianamente in via Enrico Alvino, nel tratto pedonalizzato tra via Scarlatti e via Cimarosa – puntualizza Capodanno -  Stamani, come peraltro in altri giorni, erano presenti numerose autovetture in sosta su entrambi i lati della carreggiata mentre altre transitavano tranquillamente. Il tutto favorito, ovviamente, dalla totale assenza della necessaria vigilanza da parte di quanti a tanto deputati “.

        

         Capodanno sollecita ancora una volta gli uffici competenti a mettere in atto tutte le azioni necessarie per debellare questo grave fenomeno, nel rispetto delle normative al riguardo vigenti ed a tutela dei cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento