rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero, via Morghen, si fermano di nuovo le scale mobili

“ Stamani le scale mobili poste in via Morghen al Vomero si sono di nuovo fermate, diventando im…mobili – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da anni sta conducendo delle vere e proprie battaglie per comprendere i motivi per i quali le tre scale mobili del sistema intermodale di collegamento, tra le funicolari e il metrò collinare, funzionano a singhiozzo -. A fermarsi con maggiore frequenza è la scala che si diparte da via Morghen, nei pressi di un supermercato, creando non pochi disagi, dal momento che le tante persone che devono raggiungere la zona di San Martino, principalmente anziani e massaie, sovente con pesanti borse della spesa, devono salire le non agevoli scale di piperno “.

“ Allo stato – prosegue Capodanno – nulla è dato sapere sulla durata di quest’ennesimo disservizio dal momento che sull’avviso posto sulle ante chiuse si legge: “impianto temporaneamente fuori servizio” che sarà ripristinato “nel più breve tempo possibile”. Eppure è proprio quest’ultimo aspetto al centro dell’interesse delle migliaia idi utenti che restano appiedati dal fermo dell’impianto “.

Capodanno nell’occasione chiede ancora una volta che venga fatta chiarezza sui motivi di questi frequenti fermi del sistema intermodale di collegamento tra il metrò collinare e le funicolari, costituito dalle tre rampe di scale mobili realizzate poco più di tredici addietro, dal momento che furono inaugurate nell’ottobre del 2002. Ciò non pertanto, paradossalmente, il funzionamento di questo importante e fondamentale impianto, nella sua pur breve vita, si è, sino ad oggi, contraddistinto più per i periodi, sovente anche lunghi, durante i quali è stato, seppure parzialmente, chiuso al pubblico che per quelli nei quali ha regolarmente funzionato.

Via Morghen scale mobili chiuse-3

Si parla di

Vomero, via Morghen, si fermano di nuovo le scale mobili

NapoliToday è in caricamento