rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero, via Merliani: due “muri” di motocicli impediscono l’accesso

         “ Una delle tante testimonianze del grave stato di abbandono nel quale versa da un poco di tempo a questa parte il popoloso quartiere collinare del Vomero,  pure per l’assenza dei necessari controlli, è rappresentata da quanto si verifica in via Merliani, all’incrocio con via Solimena, all’imbocco dell’isola pedonale – stigmatizza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Qui due “muri” di motocicli, a tutte le ore del giorno, sostano dinanzi al varco impedendo l’accesso anche ai pedoni “.

         “ La grave situazione che si determina per la viabilità è stata più volte segnalata – sottolinea Capodanno – ma a tutt’oggi non sono stati assunti i provvedimenti del caso, al fine di liberare il varco in questione “.

         “ Certo – aggiunge Capodanno – occorrerebbe disegnare sulle carreggiate un maggior numero di stalli bianchi a disposizione dei mezzi a due ruote ma ciò non giustifica, in alcun modo, quanto accade segnatamente in via Merliani “.

         “ C’è anche da osservare che ad essere ostruito dai ciclomotori in sosta è uno dei possibili accessi all’isola pedonale – aggiunge Capodanno -, dove vi potrebbe essere la necessità di un’immediata apertura in caso di un intervento d’emergenza. Sicché tale accesso dovrebbe risultare perennemente libero, anche in ottemperanza alle disposizioni, al riguardo vigenti, per la sicurezza “.

Via Merliani motocicli in sosta-3

Si parla di

Vomero, via Merliani: due “muri” di motocicli impediscono l’accesso

NapoliToday è in caricamento