rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: via Luca Giordano illuminata con un faro privato

“ Al Vomero oramai siamo nella più completa anarchia – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Un quartiere dove la latitanza delle istituzioni preposte consente ad ogni singolo cittadino di gestire la cosa pubblica come meglio gli aggrada “.

         “ L’ultimo eclatante esempio lo si registra in questi giorni nella centralissima via Luca Giordano – puntualizza Capodanno -. Nel tratto posto ad angolo con via De Mura, su una palina segnaletica, è stato installato un faro con tanto di cavo volante per la necessaria alimentazione elettrica. Evidentemente per sopperire alla carenza d’illuminazione dal momento che in detta strada l’attuale impianto datato attende da tempo immemore di essere ammodernato “.

         “ Va precisato al riguardo – aggiunge Capodanno – che i lavori di manutenzione stradale per via Luca Giordano, che versa in pessime condizioni se solo si osservi che il primo tratto, partendo da piazza degli Artisti, dove fu istituita una Ztl, è parzialmente chiuso da circa due anni per un avvallamento creatosi sulla carreggiata, erano stati annunciati nei mesi scorsi ma di fatto non sono mai iniziati “.

         Capodanno sollecita ancora una volta l’amministrazione comunale ad adottare i provvedimenti di competenza, rimuovendo gli eventuali abusi e provvedendo ad attuare gli urgenti lavori manutentivi per rendere pianamente agibile l’importante arteria vomerese, anche dotandola di un adeguato e moderno impianto di pubblica illuminazione.

Si parla di

Vomero: via Luca Giordano illuminata con un faro privato

NapoliToday è in caricamento