Vomero

Vomero, via Doria: muri di nuovo imbrattati

         “ Continua imperterrita l‘opera dei vandali che imbrattano i muri pubblici appena imbiancati – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari – In questi giorni, al riguardo, torna di nuovo alla ribalta la situazione che si è determinata lungo entrambi i muri posti lungo via Doria, all’altezza del sovrastante ponte  di via Cilea oggetto di recenti lavori di restyling “.

         “ Tempo addietro  – ricorda Capodanno - furono diffuse, con grande enfasi, le immagini di alcuni rappresentanti della municipalità collinare, che, armati di pittura e pennelli, ripulivano uno dei muri in questione dalle scritte calcistiche “.

         “ Ebbene – continua Capodanno - a distanza di poche settimane, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, ho potuto personalmente constatare che la situazione, sotto questo aspetto è addirittura peggiorata, risultando attualmente imbrattati con scritte e disegni entrambi i muri posti a sostegno del ponte “.

         “ Reputo che a una tale situazione, che interessa purtroppo anche fabbricati e monumenti cittadini – sottolinea Capodanno – possa porsi rimedio solo attraverso videocamere di sorveglianza in modo da scoraggiare questi gesti di mero vandalismo, realizzati perlopiù, con delle bombolette spray, nelle ore serali o notturne “.

        

Via Doria muro con scritte-3

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento