rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero, via Bernini: fumo nero da un tombino. Ancora ignote le cause

Stamani, intorno alle 10, da un tombino posto quasi al centro del tratto di marciapiede di via Bernini al Vomero, sul lato dei numeri dispari, tra piazza Vanvitelli e via Solimena, è cominciata a uscire una nuvola di fumo nero

" Stamani, intorno alle 10, da un tombino posto quasi al centro del tratto di marciapiede di via Bernini al Vomero, sul lato dei numeri dispari, tra piazza Vanvitelli e via Solimena, è cominciata a uscire una nuvola di fumo nero - esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. I vigili urbani, presenti nella limitrofa piazza, sono prontamente intervenuti, mentre, poco dopo, presumibilmente per la pressione esercitata dall'interno, lo stesso tombino saltava con la fuoruscita di ulteriore fumo ".

         " A questo punto - prosegue Capodanno - gli stessi vigili provvedevano a far delimitare con del nastro bicolore per la segnaletica orizzontale il tratto di marciapiede interessato, a scopo precauzionale e in attesa dei necessari accertamenti ".

         " Per le verifiche del caso - puntualizza Capodanno - nel corso della mattinata sono intervenute le squadra di alcuni enti erogatori di pubblici servizi ma, fino a questo momento, non risultano ancora appurate le cause effettive della presenza del fumo e del tombino saltato ".

         " Si attende - continua Capodanno - che, nel pomeriggio, intervenga anche la protezione civile per ulteriori accertamenti finalizzati appunto a individuare le cause di quanto accaduto, eventualmente rimuovendole, anche al fine di evitare che l'episodio possa ripetersi. Nel frattempo, sempre a scopo precauzionale, il tratto di marciapiede interessato, dove peraltro sono presenti anche alcune attività commerciali,  rimane intercluso al passaggio pedonale e presidiato dai vigili urbani ".

Si parla di

Vomero, via Bernini: fumo nero da un tombino. Ancora ignote le cause

NapoliToday è in caricamento