rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: strade afflitte da incuria ed abbandono

In piazza Fuga un dissuasore giace a terra da settimane

 

 

         “ Le condizioni delle strade del Vomero, sia carreggiate che marciapiedi, continuano a restare critiche – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non mancano casi eclatanti,  in attesa degli interventi, sempre  tardivi, per il ripristino della piena agibilità, con strade transennate alla men peggio con elementi provvisionali, che in qualche caso rischiano di diventare definitivi “.

 

         “ Indicativa al riguardo la situazione che si registra in piazza Fuga, nei pressi dell’uscita della stazione superiore della funicolare Centrale – puntualizza Capodanno -. Qui un dissuasore in cemento è stato scalzato con tutta la base, presumibilmente a seguito di un incidente e giace da tempo divelto sulla carreggiata, lasciando una profonda buca che costituisce un serio pericolo per i numerosi pedoni, senza che nessuno intervenga neppure con un transennamento provvisorio ( foto allegata ) “.

 

         “  Non avendo nessuno notizia al riguardo – continua Capodanno – chiediamo di sapere quanto tempo ancora occorre per eliminare questo palese  disservizio e quali iniziative intende porre in campo il Comune per evitare che situazioni come quella segnalata abbiano a ripetersi, anche alla luce di recenti eventi di rovinose cadute dei passanti determinate da buche ed avvallamenti stradali, sovente, purtroppo, alla ribalta delle cronache cittadine “.

 

Si parla di

Vomero: strade afflitte da incuria ed abbandono

NapoliToday è in caricamento