rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero, scale di collegamento in via Cilea: partito il ripristino

Video al link: https://www.youtube.com/watch?v=qI2n0D1q1ro

         Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, torna ancora una volta sull’oramai annosa ed emblematica vicenda dei lavori sul ponte di via Cilea al Vomero, che attendevano ancora il completamento, nonostante che i provvedimenti relativi alla messa in sicurezza risalgano al lontano aprile del 2011.

         “ E’ vero – afferma Capodanno – che finalmente , dopo due anni e mezzo, alla fine del 2013, fu ripristinato sul ponte il transito dei mezzi pesanti, a partire da quelli adibiti al trasporto pubblico su gomma, ma è altrettanto vero però che da allora era rimasto insoluto il problema del completamento dei lavori “.

         “ Difatti – puntualizza Capodanno - non era stato ripristinato il transito pedonale lungo la scala in ferro di collegamento tra via Cilea e la sottostante via Doria, in modo da evitare ai pedoni di dover fare un lungo giro per andare da una strada all’altra. La funzione di queste scale è stata sempre, infatti, quella di rendere più agevole il collegamento tra le due arterie “.

         “ Finalmente in questi giorni – annuncia Capodanno -, dopo una lunga serie di proteste e petizioni, sono partiti i lavori di risanamento delle suddette scale in ferro. Ci si augura così che finalmente, a breve, dopo oltre quattro anni che sono rimaste interdette al passaggio pedonale, vengano restituite alla piena fruibilità dei passanti “.

Vomero, scale ponte di via Cilea-3

Si parla di

Vomero, scale di collegamento in via Cilea: partito il ripristino

NapoliToday è in caricamento