rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero, riqualificazione di via Luca Giordano: dopo 21 mesi un'altra "incompiuta"!

         “ E’ da prima dell'estate che nel cantiere di via Luca Giordano al Vomero non si vedono operai al lavoro né sono ben chiare tutte le ragioni per le quali i lavori di riqualificazione sono allo stato del tutto fermi. L’unica cosa certa è che, nonostante siano passati ben ventuno mesi dall’inizio delle lavorazioni, dopo la consegna avvenuta il 7 gennaio 2015 e nonostante siano ampiamente trascorsi i 300 giorni indicati nel cartello di cantiere, esauritisi il 2 novembre dell’anno scorso, i lavori in  questione non sono stati ancora completati “. Ancora una volta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, torna  sulle vicende emblematiche che riguardano l’importante arteria del quartiere collinare, oggetto d’intervento per interminabili lavori alla carreggiata.

         “ Resta da completare un tratto tra via Solimena e via Scarlatti dove, peraltro, è presente un'area recintata diventata, a seguito dell'abbandono, un ricettacolo di rifiuti e di foglie morte - puntualizza Capodanno -. Ma se e quando riprenderanno i lavori non è dato al momento sapere ".

         “ Come se non bastasse – aggiunge Capodanno –  alla confluenza tra via Luca Giordano e via Solimena, dove l’impresa incaricata è intervenuta più di recente, si è manifestato già un avvallamento. Non solo ma sono già presenti anche delle sconnessioni nella pavimentazione  “.

         Capodanno chiede ancora una volta l’intervento degli uffici competenti affinché si faccia finalmente chiarezza, una volta e per tutte, sia sulle modalità d’esecuzione dei lavori già realizzati, che non sempre sarebbero risultati eseguiti a perfetta regola d’arte, sia sui tempi necessari per il loro completamento, auspicando che ciò avvenga al più presto, liberando così la strada dall'eterno cantiere.

Si parla di

Vomero, riqualificazione di via Luca Giordano: dopo 21 mesi un'altra "incompiuta"!

NapoliToday è in caricamento