rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: rimuovete gli addobbi del “festival del bacio”!

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, chiede ancora una volta che vengano immediatamente rimossi gli addobbi ancora presenti al Vomero lungo il percorso che da piazza Vanvitelli arriva a piazza Bernini, installati in occasione delle manifestazioni del festival del bacio conclusosi il 21 marzo scorso.

         “ A distanza di una settimana tutti gli addobbi, costituiti da bandiere verticali in materiale plastico, con il logo della manifestazione, montate su fili o supporti metallici, utilizzando i pali della pubblica illuminazione sono ancora lì – puntualizza Capodanno -. E’ la solita storia che si ripete in occasione di ogni iniziativa che comporti l’installazione di addobbi che poi restano in sede per diverso tempo dopo che la manifestazione si è ampiamente conclusa “.

         “ Peraltro la permanenza di questi addobbi, in considerazione delle condizioni climatiche di questi giorni sta creando non poche difficoltà – continua Capodanno -. In piazza Vanvitelli, per esemplificare, una delle bandiere spinta presumibilmente dal vento, ha “fasciato” un globo luminoso di un lampione “.

         Capodanno invita gli uffici competenti ad intervenire con la sollecitudine del caso per l’immediata rimozione degli addobbi in questione.

Si parla di

Vomero: rimuovete gli addobbi del “festival del bacio”!

NapoliToday è in caricamento