rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: Riaprite la libreria Loffredo! Appello alle istituzioni

“ Facendomi portavoce della volontà di molti napoletani, tanti dei quali affezionati frequentatori della struttura, ho lanciato su Facebook un evento dal titolo “ Vomero, riaprite la libreria Loffredo “ al link: https://www.facebook.com/events/288727447955754/ con un appello alle istituzioni, Regione Camoania e Comune di Napoli in testa, affinché, come già fatto in altre Regioni e Comuni d’Italia, si pongano in atto interventi tesi ad evitare la scomparsa dei luoghi di cultura come le librerie “.

            “ Moltissimi gli interventi a favore dell’iniziativa che si registrano nelle prime 24 ore di vita dell’iniziativa – continua Capodanno -. In molti di essi si esprime anche viva preoccupazione per la trasformazione subita dal settore del commercio al Vomero “.

            “ Penso anche di lanciare un apposito  manifesto – annuncia Capodanno – raccogliendo le adesioni anche degli intellettuali, dal momento che parliamo di un punto di riferimento notevole pure per la cultura “.

            “ L’auspicio – conclude Capodanno – è che si possa arrivare ad una soluzione che consenta la riapertura della libreria vomerese, così come ci auguriamo che permangano le altre librerie che ancora sono presenti sul territorio partenopeo e che fanno parte della storia della città “.

Si parla di

Vomero: Riaprite la libreria Loffredo! Appello alle istituzioni

NapoliToday è in caricamento