Vomero

Vomero: quartiere con strade a rischio

Buche sui marciapiedi e strisce zebrate sbiadite

 

 

 

            “ Il Vomero è un quartiere abbandonato, dove i pedoni e gli automobilisti camminano e transitano a loro rischio e pericolo “. L’ennesima segnalazione porta la firma di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

 

“ Le carreggiate ed i marciapiedi sono pieni di buche e di insidie. Inoltre le strisce zebrate ai passaggi pedonali sono in molti punti da tempo sbiadite. L’ultimo episodio, per la cronaca, – precisa Capodanno - è di questi giorni, quando per segnalare l’ennesima buca apertasi per un dissesto nella pavimentazione stradale nell’isola pedonale di via Scarlatti, nei pressi dell’incrocio con via Merliani, è stata utilizzata una cassetta vuota di legno, utilizzata abitualmente per il trasporto di generi alimentari ( foto allegata ) “.

 

         “ Guardando agli ultimi eventi al riguardo questo stato di cose in una via importante come via Scarlatti rischia di permanere per molto tempo – conclude Capodanno -. Infatti non è chiaro se al momento al Vomero vi sia una ditta incaricata dall’amministrazione comunale per la manutenzione ordinaria delle strade. Quello che invece è certo è che ogni volta che si crea una buca o un avvallamento, da diverso tempo a questa parte, occorrono settimane se non mesi perché si proceda al ripristino, con il permanere, nel frattempo, dei rischi conseguenti per pedoni, motociclisti ed automobilisti “.

 

         Capodanno al riguardo chiede l’intervento immediato dell’amministrazione comunale al fine di garantire con continuità ed immediatezza la piena e sicura fruibilità delle strade del quartiere collinare.

 

Via_Scarlatti_dissesto-3

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento