rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: a quando l’installazione delle luminarie?

A due settimane dalla festa dell’Immacolata, il quartiere è attualmente privo di luminarie natalizie

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, rinnova l’appello ai vertici istituzionali e alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto immediato affinché il popoloso quartiere collinare del Vomero, nel corso delle oramai imminenti festività natalizie non resti al “buio”, privo delle caratteristiche luminarie che lo hanno addobbato anche negli anni scorsi, ma venga illuminato maniera diffusa, e non solo in alcune zone.

         “ A due settimane dalla festa dell’Immacolata – sottolinea Capodanno – il Vomero è attualmente privo di luminarie natalizie nelle strade e piazze principali, quali via Scarlatti e via Luca Giordano e piazza Vanvitelli. La grave crisi commerciale, che da tempo affligge  il terziario commerciale, con una notevole presenza nel quartiere collinare della città, con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, potrebbe acuirsi ancora di più dopo le festività natalizie. Molti operatori del settore, notoriamente, confidano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e affrontare l’anno prossimo con maggiore serenità “.

         “ Illuminare le strade del quartiere commerciale per eccellenza a Napoli – continua Capodanno – è certamente un modo per venire incontro alle esigenze di un settore che garantisce possibilità occupazionali a migliaia tra operatori e addetti, considerando anche l’indotto, ma serve anche a vivificare strade e piazze, che altrimenti resterebbero praticamente al buio, richiamando così turisti e acquirenti da tutta la Campania “.

           

Si parla di

Vomero: a quando l’installazione delle luminarie?

NapoliToday è in caricamento