rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: Iniziati i lavori ai marciapiedi in via Solimena

Bisogna evitare il transito e la sosta dei ciclomotori

 

via_solimena_ieri_ed_oggi

 

Il 15 aprile scorso aveva indirizzato una nota al sindaco di Napoli, agli assessori alla mobilità urbana ed alla legalità, al presidente della municipalità Vomero e per conoscenza al locale comando di polizia urbana, per segnalare i gravi dissesti dei marciapiedi di via Solimena, nel tratto tra via Luca Giordano e via Gino Doria. Finalmente ieri sono iniziati i lavori per la sistemazione e la ripavimentazione di detti marciapiedi.

Ci sono voluti circa due mesi dalla segnalazione, durante i quali sia i residenti sia i passanti hanno corso seri rischi, potendo inciampare, con conseguenze immaginabili, in uno dei tanti dislivelli che si erano creati, perdurando l'incuria per la mancata manutenzione, che durava da tempo immemore. Alla fine, a premiare la battaglia sostenuta insieme ai residenti, anche attraverso le pagine di Internet, i lavori sono iniziati.

Vigileremo affinché l'intervento venga condotto con la celerità necessaria, al fine di restituire al più presto i marciapiedi alla loro naturale funzione. Al riguardo chiediamo che, lungo tutto il bordo a confine con la carreggiata, vengano installati gli opportuni dissuasori al fine di non consentire la sosta sul marciapiede dei numerosi ciclomotori, così come avvenuto sino ad oggi. Peraltro sono dell'avviso che proprio il transito e la sosta dei motorini ha contributo a danneggiare i marciapiedi, che, per legge, devono essere riservati sono ed esclusivamente ai pedoni.

 

Lettera del 15 aprile 2010.

 

 

Al Sindaco

All'Assessore alla mobilità urbana

All'assessore alla legalità

Al Presidente e all'assessore della Municipalità 5

 

p.c. Al Comando Polizia locale

Vomero

 

 

 

Oggetto: Dissesti presenti sui marciapiedi di via Solimena.

Tratto tra via Luca Giordano e via Gino Doria

 

Si segnalano, per i provvedimenti di competenza, i numerosi dissesti presenti sui marciapiedi di via Solimena, tratto tra via Luca Giordano e via Gino Doria, con particolare riferimento al marciapiede antistante ai civici tra n. 143 e n. 175 ( foto allegate ).

In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

 

Napoli, 15 aprile 2010

 

Gennaro Capodanno

 

 

Si parla di

Vomero: Iniziati i lavori ai marciapiedi in via Solimena

NapoliToday è in caricamento