Vomero

Vomero: in riparazione le scale mobili di via Cimarosa. Disagi per la chiusura della funicolare di Chiaia

“ Dopo che avevano funzionato durante il periodo estivo le scale mobili di via Cimarosa si sono di nuovo fermate – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ancora una volta un guasto tecnico rispetto al quale però stanno intervenendo gli operai della ditta di manutenzione con lavori che prevedono tra l’altro la sostituzione di alcune parti meccaniche. La riapertura dovrebbe avvenire agli inizi della prossima settimana “.

         “ Intanto crescono i disagi per il fermo, per lavori di manutenzione straordinaria, della funicolare di Chiaia  – prosegue Capodanno -. Fermo che durerà fino al 2 ottobre prossimo. Con la ripresa delle attività didattiche, che peraltro in alcune scuole è stata anticipata, la situazione è destinata a peggiorare, dal momento che non sono pochi gli studenti che utilizzano quotidianamente l’importante impianto a fune, il cui servizio risulta sospeso dal 14 agosto scorso “.

Funicolare di chiaia chiusa-3

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento