rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022

Opinioni

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: Grande successo della petizione per la riapertura del cinema Arcobaleno

Raccolte oltre quattrocento adesioni in appena in due giorni

Soddisfatto Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, nonché promotore di un flash mob che si è tenuto domenica scorsa in occasione dell’ultima proiezione, prima della chiusura, e di una petizione online per la riapertura della sala cinematografica Arcobaleno nel quartiere Vomero di Napoli, chiusa da una settimana.

“ I cittadini stanno rispondendo in gran numero – afferma Capodanno -. Infatti già è stato abbondantemente superato il traguardo delle 400 firme in appena due giorni e penso che in serata sarà raggiunto anche l’obiettivo delle cinquecento firme che mi ero prefisso nel lanciare la petizione indirizzata al Sindaco di Napoli “.

“ Ho anche inviato, attraverso il mio blog, un appello a tutti i napoletani, anche a quelli che, per le più varie ragioni, vivono oramai in altre città e paesi del mondo ma sono rimasti legati affettivamente alla loro città d’origine – continua Capodanno –, per evitare che un altro pezzo della storia del Vomero e, più in generale, di Napoli scompaia definitivamente, peraltro con la perdita di ulteriori posti di lavoro “.

“ Mi auguro – puntualizza Capodanno – che le istituzioni, che, in altre occasioni, come quando due anni or sono chiuse, sempre al Vomero, la libreria Guida Merliani, si sono limitate a dichiarazioni di facciata senza poi risolvere operativamente il problema, vogliano, in questo caso, adoperarsi concretamente, e subito, per restituire ai cittadini la sala cinematografica, presente al Vomero in via Carelli da circa sessant’anni, dove ben tre generazioni di napoletani si sono recate quotidianamente per trascorrere due ore di sano relax, in compagnia di parenti ed amici “.

       “ La nostra civile protesta comunque non si ferma qui – annuncia Capodanno -. Ci batteremo, anche mettendo in campo, nei prossimi giorni, altre iniziative di protesta affinché quei locali non cambino destinazione d’uso, consentendo la riapertura della sala cinematografica, anche in risposta alle tante voci che si sono levate in questi giorni contro la sua scomparsa “.

Intanto Capodanno invita, chi volesse sottoscrivere la petizione e tenersi anche aggiornato sulle prossime iniziative, a collegarsi al seguente link:

https://tinyurl.com/Petizione-per-l-Arcobaleno

         

Si parla di

Vomero: Grande successo della petizione per la riapertura del cinema Arcobaleno

NapoliToday è in caricamento