rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: ennesimo tentativo di rapina in serata

Un grave episodio delinquenziale si è verificato stasera al Vomero, nella trafficata via Cimarosa, intorno alle 21:00. Un giovane alla guida di una potente moto è stato affiancato da alcuni rapinatori i quali, presumibilmente, lo avevano agganciato già da prima, nel tentativo di sottrargli il motoveicolo. Pare che i banditi fossero armati e che, sorpresi dalla reazione del conducente, si sia dileguati senza poter portare a compimento i loro insani propositi. A dare la notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

         “ Prontamente è accorsa sul posto un’auto dei carabinieri – sottolinea Capodanno – ma dei banditi non c’era più traccia. Di lì a poco è arrivava anche un’ambulanza ma fortunatamente non vi erano feriti da soccorrere “.

         “ Intanto in strada, ad un tiro di schioppo dal luogo dove è avvenuto il tentativo di rapina, c’erano centinaia di persone che si stavano recando ad assistere ad uno spettacolo – prosegue Capodanno -. Eppure i malviventi non hanno avuto nessuna remora, nonostante il traffico a quell’ora fosse ancora sostenuto e ci fosse appunto  tanta gente in circolazione “.

         “ L’ennesimo segnale della situazione dell’ordine pubblico nel quartiere collinare, con una preoccupante escalation di fenomeni delinquenziali – prosegue Capodanno -. La qual cosa richiede, a mio avviso, specialmente nel periodo natalizio, una maggiore attenzione da parte dei responsabili dell’ordine pubblico. Oramai gli episodi delinquenziali non si contano più. Occorre porre un freno ad una situazione che potrebbe anche avere, e non ce lo auguriamo, esiti nefasti “.

         “ In previsione di una forte affluenza di acquirenti nel quartiere collinare per il consueto shopping prenatalizio, a partire da questo fine settimana – conclude Capodanno - è auspicabile un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, carabinieri, polizia di Stato, vigili urbani e guardia di finanza, anche con camper mobili in tutta l’area che va da via Cilea alla zona di San Martino, da piazza Medaglie d’Oro allo stadio Collana, da presidiare, laddove necessario, pure durante le ore serali e notturne “.

Si parla di

Vomero: ennesimo tentativo di rapina in serata

NapoliToday è in caricamento