Opinioni

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: election day o monnezza day? -video

“ Scene che sembravano dimenticate nell’area collinare del capoluogo partenopeo e che invece tornano, come un incubo ricorrente, anche nel giorno delle elezioni europee – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, commentando il fatto che stamani, in alcune strade dell’area collinare della Città, i cassonetti, durante la notte, non erano stati svuotati -. Cumuli di rifiuti diffusi lungo alcune strade, in particolare in via Tino di Camaino e in via Mario Fiore, nei pressi dell’ospedale Santobono, che rischiano, ancora una volta, d’incidere anche sulla situazione igienico-sanitaria, pure con la diffusione di odori nauseabondi, complice le temperature quasi estive “.

         “ Lungo i marciapiedi – continua Capodanno -, i passanti sono stati costretti a fare lo slalom tra decine di sacchetti e rifiuti di vario genere che fuoriuscivano dai contenitori già pieni, rendendo peraltro l’aria irrespirabile “.

         “ Ci auguriamo – conclude Capodanno – che si voglia provvedere al più presto e che si tratti di una situazione solo temporanea, seppur grave e, per quanto è dato sapere, immotivata “.

         Capodanno sulla questione chiede l’intervento dell’amministrazione comunale affinché si provveda all’immediato prelievo dell’immondizia anche con la realizzazione degli opportuni interventi di lavaggio e di sanificazione dei contenitori stradali per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

           

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

Vomero: election day o monnezza day? -video

NapoliToday è in caricamento