rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: election day o monnezza day? -video

“ Scene che sembravano dimenticate nell’area collinare del capoluogo partenopeo e che invece tornano, come un incubo ricorrente, anche nel giorno delle elezioni europee – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, commentando il fatto che stamani, in alcune strade dell’area collinare della Città, i cassonetti, durante la notte, non erano stati svuotati -. Cumuli di rifiuti diffusi lungo alcune strade, in particolare in via Tino di Camaino e in via Mario Fiore, nei pressi dell’ospedale Santobono, che rischiano, ancora una volta, d’incidere anche sulla situazione igienico-sanitaria, pure con la diffusione di odori nauseabondi, complice le temperature quasi estive “.

         “ Lungo i marciapiedi – continua Capodanno -, i passanti sono stati costretti a fare lo slalom tra decine di sacchetti e rifiuti di vario genere che fuoriuscivano dai contenitori già pieni, rendendo peraltro l’aria irrespirabile “.

         “ Ci auguriamo – conclude Capodanno – che si voglia provvedere al più presto e che si tratti di una situazione solo temporanea, seppur grave e, per quanto è dato sapere, immotivata “.

         Capodanno sulla questione chiede l’intervento dell’amministrazione comunale affinché si provveda all’immediato prelievo dell’immondizia anche con la realizzazione degli opportuni interventi di lavaggio e di sanificazione dei contenitori stradali per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

           

Si parla di

Vomero: election day o monnezza day? -video

NapoliToday è in caricamento