rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: dopo oltre dieci anni partono i lavori nell’area ex gasometro

Forse in dirittura d’arrivo la creazione del parco agricolo

ex_gasometro_oggi_ieri_1

 

 

 

            Forse, ma, visti i precedenti e la mancanza di notizie ufficiali, il condizionale è d’obbligo, è in dirittura d’arrivo la realizzazione del parco agricolo urbano nell’area dell’ex gasometro in viale Raffaello al Vomero

Più di dieci anni d’attesa, oltre duemilioni di euro a suo tempo finanziati ed alla fine nell’area dell’ex gasometro, posta tra viale Raffaello e salita Cacciottoli, sembra che finalmente verrà realizzato il parco agricolo urbano. A conferma il fatto che sono in corso da alcuni giorni i lavori di sistemazione dell’intera area che era stata completamente invasa da erbe ed arbusti.

            Stiamo parlando di un’area vincolata, per la quale, dopo una serie di battaglie di cittadini ed associazioni, il Comune di Napoli elaborò una variante per un progetto di riqualificazione, approvata con deliberazione consiliare n. 44/2001 e deliberazione di Giunta comunale n. 2365/2002. Successivamente con decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 529 del 24 settembre 2004 tale variante fu approvata anche dalla Regione Campania.

Confidiamo adesso sul fatto che, una volta accertato che il progetto sia in fase di realizzazione, i lavori procedano speditamente e che questo parco, atteso da lustri, veda finalmente la luce, andando ad incrementare lo scarso verde pubblico a disposizione degli abitanti del quartiere.

 

Si parla di

Vomero: dopo oltre dieci anni partono i lavori nell’area ex gasometro

NapoliToday è in caricamento