rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: continuano gli atti di vandalismo nelle isole pedonali

Bisogna intensificare le attività di contrasto

 

 

 

         Continuano gli atti di vandalismo ai danni di manufatti di proprietà pubblica nelle isole pedonali del Vomero. Chiuediamo al riguardo al sindaco di Napoli d’incrementare l’attività di contrasto in relazione agli episodi vandalici, deturpamento di edifici e manufatti con danno dei beni pubblici e privati del territorio  cittadino.

         Difatti dopo la palina segnaletica abbattuta in via Luca Giordano, dopo i dissuasori imbrattati con inchiostro nero e l’affissione abusiva di manifesti sui tabelloni pubblicitari, è toccato questa volta alla segnaletica verticale posta all’ingresso delle isola pedonali che con l’aggiunta di un m sulle tabelle ha trasformato l’indicazione in “marea pedonale”. Inoltre uno dei dissuasori di cemento bianco posti a confine dell’area pedonalizzata è stato oggetto di particolare attenzione.

         Giocando sulla forma qualcuno l’ha dipinto completamente di rosa ed ha disegnato una striscia nera sulla calotta per rendere ancora più chiaro l’obiettivo che intendeva perseguire. Alla base, come se si trattasse di un’opera d’arte, l’autore ha lasciato anche una sorta di firma con l’indicazione dell’anno.

         Ciò che rende ancora più sgradevole la cosa ed inopportuno il permanere di una tale situazione è il fatto che il manufatto in questione si trova all’uscita di un plesso scolastico dove ci sono centinaia di bambini “.

         Ribadiamo dunque la richiesta al sindaco di Napoli affinché intervenga con l’urgenza del caso per rimuovere, effettuati i necessari riscontri, le situazioni di abuso segnalate, nonché d’intensificare l’attività tesa al contrasto  del deturpamento di edifici e manufatti con danno dei beni pubblici e privati del territorio  cittadino, con l’applicazione delle sanzioni previste dalle norme vigenti ed il ripristino dello stato dei luoghi.

 

Gennaro Capodanno

 

Si parla di

Vomero: continuano gli atti di vandalismo nelle isole pedonali

NapoliToday è in caricamento