rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: basta con “motorino selvaggio”

Bisogna incrementare gli spazi destinati ai motocicli

 

 

 

         “ Che fine hanno fatto le iniziative per contrastare il parcheggio dei motorini sui marciapiedi e fuori dagli spazi consentiti ? “ . Lo chiede Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, rilevando che, con l’avvento della stagione calda, è fortemente aumentato nel quartiere Vomero la presenza di motocicli, parcheggiati un poco dovunque, sui marciapiedi, ma anche nelle isole pedonali e sulle strisce zebrate.

 

         “ Al Vomero ci sono più motorini che abitanti – afferma Capodanno -. Sono loro i veri padroni delle strade del quartiere. Non ci contano più i marciapiedi con ciclomotori parcheggiati, che ostacolano il passaggio dei pedoni e delle persone diversamente abili. Tra le arterie più colpite ci sono via Solimena, via Stanzione, via De Mura ed anche piazza Vanvitelli. Decine di motorini anche nelle isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano. Ostruiti sovente i passaggi pedonali con motorini parcheggiati sulle strisce “.

 

         “ Una situazione di totale anarchia alla quale bisogna por mano con l’urgenza del caso – conclude Capodanno -. Ci auguriamo che al più presto si passi dalle parole ai fatti e che i motorini scompaiono dai marciapiedi del quartiere collinare, e vengano sistemati solo negli appositi spazi disegnati sulle carreggiate, incrementandoli al fine di soddisfare la crescente domanda “.

 

motorini_su_marciapiede-3

Si parla di

Vomero: basta con “motorino selvaggio”

NapoliToday è in caricamento