rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero-Arenella: materassi abbandonati per strada. Ennesimo appello alla collaborazione dei napoletani

Senza la collaborazione dei cittadini i problemi connessi ai rifiuti solidi a Napoli non potranno mai essere risolti

“ Senza la collaborazione dei cittadini i problemi connessi ai rifiuti solidi a Napoli non potranno mai essere risolti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che ha sulla questione ha predisposto un ricco dossier fotografico a disposizione  delle autorità competenti -. Per questo è auspicabile che le istituzioni preposte, oltre a mettere in campo tutti i controlli del caso, intensifichino campagne d’informazione e di sensibilizzazione, anche attraverso le scuole,  lanciando l’appello a tutti affinché Napoli torni definitivamente pulita “.

            “ Campagne di sensibilizzazione che devono coinvolgere tutti i quartieri, nessuno escluso, del capoluogo partenopeo – continua Capodanno -. Anche quelli cosiddetti bene, dove però si verificano episodi che lasciano sconcertati “.

            “ Come l’abbandono in strada di rifiuti ingombranti, senza attivare l’apposito servizio messo gratuitamente a disposizione dall’azienda incaricata per il prelievo a domicilio - puntualizza Capodanno -. L’ultima testimonianza di questo inaccettabile stato di cose è costituita, in questi giorni, da due materassi, l'uno accanto all'altro, abbandonati per strada nei pressi del parco Mascagna all'Arenella, all'incrocio tra le vie Bertini e Tarantino “.

            “ E’ auspicabile – conclude Capodanno – che si provveda al più presto alla loro rimozione, mettendo nel contempo in campo tutte le iniziative, pure per individuare e sanzionare i trasgressori, affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi “.

Si parla di

Vomero-Arenella: materassi abbandonati per strada. Ennesimo appello alla collaborazione dei napoletani

NapoliToday è in caricamento