rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero ancora in attesa delle luminarie natalizie

A meno di due settimane dalla festa dell’Immacolata le strade e le piazze del Vomero sono ancora del tutto prive di luminarie natalizie. La crisi commerciale, che da tempo affligge il terziario commerciale, con una forte presenza al Vomero con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, si potrebbe acuire ancor più dopo le festività natalizie. E' notorio che molti operatori del settore confidano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e così poter affrontare il 2016 con maggiore serenità

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, lancia l’ennesimo pubblico appello ai vertici istituzionali ed alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto affinché il popoloso quartiere collinare del Vomero per le prossime festività natalizie non resti al “buio”, privo delle caratteristiche luminarie ma venga illuminato in tutte le strade e piazze del quartiere, e non solo in alcune di esse.

“ A meno di due settimane dalla festa dell’Immacolata – sottolinea Capodanno –  le strade e le piazze del Vomero sono ancora del tutto prive di luminarie natalizie. La crisi commerciale, che da tempo affligge  il terziario commerciale, con una forte presenza al Vomero con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, si potrebbe acuire ancor più dopo le festività natalizie. E' notorio che molti operatori del settore confidano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e così poter affrontare il 2016 con maggiore serenità “.

“ Illuminare le strade del quartiere commerciale per eccellenza a Napoli – continua Capodanno – è tra l’altro un modo per venire incontro alle esigenze di un settore che impegna migliaia di operatori e di addetti, ma anche per vivificare strade e piazze che altrimenti resterebbero al buio, richiamando così turisti e acquirenti non solo da Napoli ma anche da tutta la Campania “.

                                                                                              

Si parla di

Vomero ancora in attesa delle luminarie natalizie

NapoliToday è in caricamento