rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: albero di Natale rubato in piazza degli Artisti

"A distanza di più di una settimana è calato il silenzio sul furto dell’albero di Natale"

“ A distanza di più di una settimana è calato il silenzio sul furto dell’albero di Natale, che era stato posto in un’aiuola di piazza degli Artisti, affidata dal comune di Napoli all’azienda Casa Infante che opera nella stessa piazza – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. La cosa che più lascia perplessi è il fatto che a pochi passi dalla zona dove è avvenuto il furto sono installate le telecamere per la videosorveglianza e dunque si auspicava che potevano essere individuati gli autori del furto “.

         “ Tra l’altro – sottolinea Capodanno – in questa piazza, come peraltro in tante altre strade dell’area collinare – non è stato installato alcun addobbo natalizio. Pertanto ancora di più si avverte la mancanza dell’albero, al cui posto adesso c’è solo un buco nel terreno “.

         “ E’ auspicabile – conclude Capodanno – che gli autori del furto vengano individuati in tempi rapidi e l’albero recuperato per ricollocarlo al suo posto. Nel caso che ciò non fosse possibile ci auguriamo che al più presto lo stesso commerciante o altri, o anche l’amministrazione comunale a proprie cure e spese, vogliano ricollocare un nuovo albero di Natale, addobbandolo adeguatamente, in una delle più belle piazze del capoluogo partenopeo, in previsione delle festività oramai imminenti “.

Si parla di

Vomero: albero di Natale rubato in piazza degli Artisti

NapoliToday è in caricamento