Vomero

Villa Floridiana: Appello ai candidati a sindaco di Napoli

Lancio al riguardo un appello ai candidati alla carica di sindaco affinché assumano precisi impegni sulla soluzione degli annosi problemi del verde pubblico a disposizione dei napoletani e, segnatamente, per quanto riguarda il Vomero, per la villa Floridiana.

 

 

 

            Dopo l’apertura parziale dei giorni scorsi, a seguito della soluzione dei problemi di sicurezza legati alla presenza di alcuni alberi pericolanti, solo lungo il viale centrale che si diparte dall’ingresso di via Cimarosa, continua la situazione di degrado legata anche ai problemi igienici, mentre buona parte del parco resta interdetta all’accesso del pubblico. In queste condizioni, mancando i fondi per la manutenzione, scaduta la convenzione con l’amministrazione comunale, c’è il serio rischio che possano rendersi necessari altri drastici provvedimenti a breve .Lancio al riguardo un appello ai candidati alla carica di sindaco affinché assumano precisi impegni sulla soluzione degli annosi problemi del verde pubblico a disposizione dei napoletani e, segnatamente, per quanto riguarda il Vomero, per la villa Floridiana. Così come non si capisce che fine abbia fatto la Regione Campania che pure si disse che all’indomani della chiusura del parco era intervenuta con i propri tecnici per esaminare il da farsi . Intanto continuano a prevenire su Facebook al link: https://www.facebook.com/event.php?eid=203077856382823le adesioni al progetto per la costituzione dell’associazione onlus “ Amici della Floridiana “ che si dovrà occupare dell’acquisto e della gestione dell’antico parco borbonico da parte dei napoletani, per sottrarlo al degrado e all’abbandono che lo hanno caratterizzato negli ultimi tempi, per la mancanza di fondi pubblici per la gestione e la manutenzione dello stesso.

 

Gennaro Capodanno

 

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento