rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Un plauso agli agenti del Commissariato P.S. del Vomero.

Diciamo una volta e per sempre basta con le baby gang!

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari plaude all’azione mirata svolta dagli agenti del Commissariato P.S. del Vomero che ha portato al fermo di tre giovani rapinatori che avevano sottratto il giorno precedente a tre minorenni le apparecchiature elettroniche in loro possesso, tra le quali tre cellulari, mentre passeggiavano nei pressi del parco Mascagna al Vomero.

         “ Purtroppo i ragazzi del Vomero sono da anni vittime di questi ladruncoli, alcuni dei quali peraltro minorenni, che li taglieggiano minacciandoli con i coltelli o, come in questo caso, facendo credere alle giovani vittime di essere armati – afferma Capodanno -. Un grave problema che angustia le famiglie al punto che qualche anno fa le mamme di alcuni ragazzi costituirono una sorta di ronda per seguire i loro figli a distanza, quando uscivano da scuola, per vigilare su di essi, laddove fossero stati aggrediti dai componenti delle pericolose baby gang “.

         “ Ci auguriamo solo – prosegue Capodanno – che, in questo come in casi analoghi, la pena sia adeguata e che venga scontata nella sua interezza, laddove la magistratura inquirente accertasse le responsabilità dei fermati. Spesso infatti delinquenti e rapinatori, dopo pochi giorni, tornano in libertà, riprendendo le loro losche attività, a danno dei cittadini onesti “.

         “ I tre arrestati, due diciottenni e un sedicenne, provengono dai quartieri periferici o dai comuni della periferia napoletana – conclude Capodanno -. Una “malavita d’importazione”, specialmente giovanile, che sempre più di frequente sbarca al Vomero per mettere in atto le proprie attività delittuose. Ci auguriamo al riguardo che vengono sempre più potenziate le azioni delle forze dell’ordine per estinguere quella che è diventata una vera e propria piaga sociale “.

Parco_Mascagna-3

Si parla di

Un plauso agli agenti del Commissariato P.S. del Vomero.

NapoliToday è in caricamento