rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Scale mobili: di nuovo ferme quelle in via Cimarosa e in via Morghen

Oramai non si contano più i disservizi

 

 

 

“ Oltre quelle di via Cimarosa, sono ferme anche le scale mobili di via Morghen – afferma amareggiato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Centinaia le persone, per lo più anziane, costrette a salire le vecchie scale in piperno  “.

 

“ Peraltro non si riesce neppure a sapere quando verranno riattivate, dal momento che l’unico avviso posto parla di un impianto temporaneamente chiuso per non meglio precisati “motivi tecnici/organizzativi “ – continua Capodanno -. Al Vomero questo disservizio non rappresenta affatto una novità. Un sistema intermodale, quello delle scale mobili, di collegamento tra il metrò collinare e le stazioni superiori delle funicolari che, quando  fu inaugurato, in pompa magna, il 16 ottobre del 2002, fu presentato come il fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, ma che in tutti questi anni ha palesato diversi problemi dal momento che il fermo ha riguardato decine di volte almeno una delle tre rampe realizzate “.

 

“ Ma raramente era successo che si fermassero contemporaneamente due delle tre rampe presenti – precisa Capodanno -. L’auspicio è che si provveda in tempi rapidi a riparare il guasto ed a restituire alla piena funzionalità entrambe le scale ferme “.

 

Capodanno al riguardo sollecita anche l’intervento dell’amministrazione comunale affinché si trovi una soluzione tesa ad evitare questi continui disservizi.

 

Scale Mobili Morghen-3

Si parla di

Scale mobili: di nuovo ferme quelle in via Cimarosa e in via Morghen

NapoliToday è in caricamento