rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

S.O.S. dal Vomero: installate altre panchine nelle isole pedonali

Alcune panchine sparite nei mesi scorsi non sono state più ripristinate. Notevoli carenze nello scarso arredo urbano nelle isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano

         Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, lancia l'ennesimo appello all'amministrazione comunale per il miglioramento dell'arredo urbano delle isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano al Vomero.

         " In particolare - sottolinea Capodanno - mancano le panchine che risultano del tutto insufficienti. Non solo andrebbero riposizionate quelle che sono scomparse negli ultimi tempi, senza che si sia mai saputo i motivi della loro sparizione, ma andrebbero addirittura incrementate rispetto al passato ".

         " Sono tante le persone, soprattutto anziani, che, in queste giornate calde,  passano intere ore, seduti su una panchina, all'ombra di un albero, per godersi semplicemente il passeggio - aggiunge Capodanno -. A volte bisogna addirittura fare i turni per consentire a tutti di potersi sedere, quantomeno per una breve sosta ".

         " E' auspicabile . conclude Capodanno - che l'amministrazione comunale accolga in tempi brevi questa richiesta, provvedendo a migliorare l'arredo urbano delle strade indicate, partendo proprio dall'installazione di nuove panchine ".

Si parla di

S.O.S. dal Vomero: installate altre panchine nelle isole pedonali

NapoliToday è in caricamento