rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Proteste per la chiusura alle 22:00 della funicolare di Chiaia

Il TG Campania annuncia erroneamente un nuovo orario di servizio per la funicolare Centrale

 

 

            Mentre dal 1° aprile scattano gli aumenti dei ticket per il trasporto pubblico con una nuova stangata per gli utenti, il servizio peggiora sempre di più. Così dal 2 aprile è stata annunciata la chiusura anticipata della funicolare di Chiaia, che sino ad oggi, ad eccezione del mercoledì e del giovedì, effettuava l’ultima corsa alle 0:30, laddove invece con il provvedimento varato la chiusura avverrà tutti i giorni alle 22:00.

 

 

            Si tratta dell’unico mezzo di trasporto su ferro che collega la zona del Vomero con quella di Chiaia. Ci domandiamo a cosa servono gli sforzi messi in campo anche dagli operatori economici di Chiaia di tenere i negozi aperti fino alle 23:00 se poi un mezzo di trasporto su ferro come la funicolare di Chiaia chiude alle 22:00.

 

            Chiediamo che il provvedimento venga immediatamente revocato e che anche la funicolare di Chiaia possa continuare a funzione fino alle 0:30. In caso contrario valuteremo le iniziative da intraprendere coinvolgendo i circa 15mila utenti che mediamente utilizzano ogni giorno l’impianto a fune.

 

            Con l’occasione viene segnalato che nel Tg Campania delle 19:30, andato in onda il 30 marzo, è stata data erroneamente la notizia che il provvedimento del nuovo orario fino alle 22:00 riguardava la funicolare Centrale, laddove un comunicato dei giorni scorsi aveva già precisato che per quest’ultima funicolare l’orario di servizio rimaneva invariato, vale a dire fino alle 0:30.

           

Si parla di

Proteste per la chiusura alle 22:00 della funicolare di Chiaia

NapoliToday è in caricamento