rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero

Vomero, ponte di via Cilea: muro ancora imbrattato

"arebbero occorse almeno due mani di pittura ma, evidentemente, ne è stata data solo una, che non è bastata ad eliminare le scritte, rimandando la seconda a data da destinarsi"

“Mentre, dopo un’attesa che dura da quasi cinque anni, e a lavori ultimati, restano ancora interdette al passaggio pedonale le scale che collegano il ponte di via Cilea con la sottostante via Doria – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - fa discutere la situazione che si è determinata lungo un muro sottostante lo stesso ponte“.

“Difatti – ricorda Capodanno - diversi giorni addietro furono diffuse, con grande enfasi, le immagini di alcuni rappresentanti della municipalità collinare, che, armati di pittura e pennelli, ripulivano il muro in questione, imbrattato con scritte calcistiche".

“Ebbene – continua Capodanno - a distanza di due settimane dalla diffusione dell’evento, stamani, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, mi sono recato sui luoghi, riscontrando che le scritte erano ancora  al loro posto in bella evidenza, seppure leggermente sbiadite “.

“Il motivo – spiega Capodanno -? Semplice! Sarebbero occorse almeno due mani di pittura ma, evidentemente, ne è stata data solo una, che non è bastata ad eliminare le scritte, rimandando la seconda a data da destinarsi".

“Mi è venuto in mente – puntualizza Capodanno - “il gioco delle due scarpe” che veniva praticato tempo addietro in occasione delle tornate elettorali con la consegna di una scarpa prima delle elezioni e dell’altra a risultati conseguiti e, visto che a Napoli si voterà per le elezioni amministrative in primavera, ho fatto un cattivo pensiero: vuoi vedere che per vedere il muro definitivamente ripulito dobbiamo aspettare le elezioni dell’anno prossimo? “.

“Mi auguro che si tratti solo di un mio cattivo pensiero – conclude Capodanno – e che già nei prossimi giorni si provveda sia a ripulire in maniera definitiva il muro dalle scritte sia a ripristinare il passaggio sulle scale di collegamento, dopo quasi un lustro che sono rimaste chiuse, restituendole alla piena fruizione dei cittadini “.

Si parla di

Vomero, ponte di via Cilea: muro ancora imbrattato

NapoliToday è in caricamento