rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Ponte di via Cilea: a quando la riapertura ai mezzi pesanti?

Ponte di via Cilea: a quando la riapertura ai mezzi pesanti?

 

Chiedo al sindaco di Napoli per quando tempo ancora i vomeresi dovranno ancora soffrire a ragione del provvedimento limitativo che dalla fine del mese di aprile impedisce ai mezzi pesanti di transitare sul ponte di via Cilea.

Sono passati quasi cinque mesi dalla relativa ordinanza e solo in questi giorni, con notevole ritardo quindi, partono i lavori per la messa in sicurezza della struttura, ma nulla si sa di preciso circa i tempi che occorreranno per ripristinare la piena agibilità del manufatto che appare interessato da cospicui dissesti.

A soffrire di questa situazione sono principalmente gli utenti del trasporto pubblico su gomma, dal momento che, a seguito della relativa ordinanza, alcune linee, come la 130, la 181, la C31 e la C32 non possono transitare più sul ponte. Di conseguenza, in una vasta area che si sviluppa intorno a piazza Vanvitelli, tra via Cimarosa e via Bernini, a disposizione dei cittadini, restano solo le navette della V1 e della C36  con la necessità di dover utilizzare almeno due linee su gomma per raggiungere gli altri quartieri.

Purtroppo è difficile immaginare che i lavori possano completarsi a breve, laddove ad aprile invece si era detto che in due, al massimo tre mesi tutti i problemi sarebbero stati risolti, con la riapertura del ponte anche al traffico dei mezzi pesanti “.

E’ auspicabile che vengano resi noti i motivi dei ritardi accumulati e che venga aperta un’indagine sulla vicenda.

Si parla di

Ponte di via Cilea: a quando la riapertura ai mezzi pesanti?

NapoliToday è in caricamento