Vomero

Piazza degli Artisti: posteggio taxi o area di sosta?

Mancanza dei necessari controlli

 

Da quando, nelle scorse settimane, il posteggio dei taxi in piazza degli Artisti al Vomero è stato dislocato lungo il cordolo che delimita la piazza, sono più le volte che si vedono parcheggiate le auto che almeno uno dei sei taxi che ne avrebbero diritto. In genere vi sono auto private, parcheggiate anche a "a spina di pesce" creando notevoli disagi al traffico veicolare che in quel punto è particolarmente intenso .

Il tutto agevolato dalla mancanza dei necessari controlli che hanno, tra l'altro, consentito che una delle più belle piazze di Napoli, si trasformasse in un vero e proprio suk, popolato da decine di ambulanti abusivi che ne occupano i marciapiedi.

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Tomtom
    Tomtom

    Purtroppo moltissimi napoletani preferiscono il caos e l'anarchia, perchè sono abituati da sempre a fare i fatti propri senza che nessuno dica niente. Cercare un parcheggio regolare, magari perdendo un po' di tempo?? Nooo, sei pazzo! Tengo a che ffa! E vai in doppia fila, tanto che em ne f*** se quello deve uscire con la macchina!! Oppure: ci sta o "parcheggiatore abbusivo", non gliela vuoi da na due euro che adda campà pure isso?? L'altro giorno all'ufficio postale c'era una signora che si lamentava con il personale delle poste che doveva fare presto perchè LEI aveva l'auto parcheggiata male!!! Figurati!! Questi sono i napoletani (non tutti ma la maggioranza) E su questo, ahime, non c'è niente da fare

Torna su
NapoliToday è in caricamento