Piazza degli Artisti: le file estive dinanzi all’ufficio postale
Una vicenda sulla quale auspichiamo che il Ministero dello sviluppo economico al quale è stato accorpato il Ministero delle comunicazioni voglia una volta e per tutte fare piena luce, ponendo termine ad inutili disagi per i cittadini ed agli scenari da tempi bellici, triste retaggio di un passato che auspichiamo non ritorni mai.
Sabato mattina ho assistito alla consueta scena di persone in fila dinanzi all'ufficio postale di piazza degli Artisti al Vomero. D'inverno sotto la pioggia, così come d'estate con le temperature torride di questi giorni non è difficile imbattersi in queste situazioni che testimoniano, ancora una volta, le tante carenze che affliggono i servizi pubblici a Napoli.
Vomero
Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.