rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Vomero

Napoli: una strada o una piazza intitolata a Roberto Murolo

Un evento su Facebook al link: https://www.facebook.com/events/579320872078560/

Gennaro Capodanno e Roberto Murolo al TTC Club1-2-2Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, in occasione dell’anniversario, che cade oggi, della morte di Roberto Murolo, il grande cantore della Napoli classica e nobile, invita l’amministrazione comunale partenopea a dedicare alla memoria di uno degli artisti napoletani più amati e più conosciuti al mondo, scomparso dunque esattamente dieci anni or sono, una strada, una piazza o un altro luogo pubblico del capoluogo partenopeo.

         “A dieci anni dalla dipartita del maestro, avvenuta a 91 anni il 13 marzo 2003 – scrive Capodanno -, ritengo doveroso lanciare l'appello all'amministrazione comunale partenopea affinché venga dedicata al grande artista napoletano, vissuto nella stessa casa del padre, Ernesto Murolo, nel quartiere Vomero in via Cimarosa, 25, una piazza o una strada del capoluogo partenopeo “.

Per dare un impulso a questa iniziativa lo stesso Capodanno ha lanciato un evento sul social network Facebook al link: https://www.facebook.com/events/579320872078560/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli: una strada o una piazza intitolata a Roberto Murolo

NapoliToday è in caricamento