rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: torneranno le funicolari fino alle due di notte..ma non da stasera

Per stasera non è arrivata alcuna disposizione da parte dei vertici dell'azienda sul fatto che venisse ripristinato l'orario fino alle 2:00 di notte. Dunque gli impianti in questione, in questo ultimo sabato di settembre, effettueranno l'ultima corsa alle 22:00 

" Grazie al solerte e costante impegno manifestato, in questo mese, dal Comitato Valori collinari e del Comitato per il trasporto pubblico, che hanno promosso petizioni e iniziative, tra le quali l'odierno flash mob, finalmente il problema del prolungamento degli orari di servizio del trasporto pubblico su ferro a Napoli, sembra avviarsi a soluzione" ha affermato stamani in piazza Fuga, nel suo intervento, Gennaro Capodanno, presidente dei Comitati promotori.

            " Infatti, abbiamo appreso da alcuni quotidiani stamattina - ha sottolineato Capodanno -, che l'ANM, l'azienda napoletana per la mobilità, aveva ripensato, facendo dunque marcia indietro, alla decisione assunta pochi giorni addietro di non prolungare l'orario delle funicolari fino alle 0:30 nei restanti giorni della settimana e fino alle 2:00 nei giorni di venerdì a sabato, con la possibilità, dunque, di ripristinare per questi mezzi, l'orario di funzionamento vigente prima della pausa estiva ".

            " In verità - ha aggiunto Capodanno - per stasera non è arrivata alcuna disposizione da parte dei vertici dell'azienda per prolungare l'orario di servizio fino alle 2:00 di notte. Dunque gli impianti in questione, in questo ultimo sabato di settembre, effettueranno, ancora una volta, l'ultima corsa alle 22:00 ".

            " Ma, a questo punto - ha proseguito Capodanno - confidiamo che entro la prossima settimana, dopo che saranno avvenuti una serie d'incontri che vedono coinvolti, la Regione Campania, il Comune di Napoli e i sindacati dei lavoratori, si possa arrivare all'accordo per ripristinare gli orari post serali e notturni per il funzionamento del trasporto pubblico a Napoli ".

            " Con l'occasione - ha concluso Capodanno - ringrazio quanti  ci sono stati vicini nella battaglia per il ripristino a Napoli degli orari di funzionamento notturno del trasporto pubblico su ferro, così come richiesto. Assicuro tutti che continueremo a tenere alta l'attenzione sugli sviluppi della vicenda, fino a quando non si sarà conclusa definitivamente e rapidamente nella direzione auspicata dalla cittadinanza ".

Si parla di

Napoli: torneranno le funicolari fino alle due di notte..ma non da stasera

NapoliToday è in caricamento