Vomero

Napoli: torna l’incubo spazzatura nell’area collinare

Molte strade già invase dai rifiuti e torna l'incubo dei cumuli d'immondizia per il nuovo mancato prelievo dei rifiuti solidi urbani di questa notte

 

spazzatura_collina_1

Anche nell'area collinare del capoluogo partenopeo, che comprende i quartieri dell'Arenella e del Vomero, torna l'incubo dei cumuli d'immondizia per il nuovo mancato prelievo dei rifiuti solidi urbani di questa notte. Si stanno ripetendo le situazioni che oramai viviamo in un'altalena che sembra eterna da anni e che crea disagi anche di natura psicologica. Pensavamo che quest'incubo fosse finalmente finito, ma l'evidenza dei fatti ci dimostra che non è così.

Stamani infatti ci siamo svegliati con i cassonetti di nuovo ricolmi e traboccanti. In molte strade, come via Tino di Camino e via Mario Fiore i rifiuti solidi urbani invadono ancora una volta la sede stradale.

 

Mi auguro che si tratti di una situazione temporanea, per quanto allarmante visto il caldo di questi giorni, e che al Più presto tutta l'area interessata venga ripulita. Anche molte campane per la raccolta differenziata ed i cestini portarifiuti sono pieni ed vanno svuotati in tempi rapidi.

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento