rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: riverniciata la panchina in piazza degli Artisti

Fondamentale l'intervento dei privati

 

 

 

“ Dopo l’intervento dei mesi scorsi, generato dalla caduta dell’albero di olivo, con la nuova messa a dimora di quest’ultimo le cui foglie hanno ripreso a germogliare, la piccola aiuola posta in piazza degli Artisti all’inizio di via Luca Giordano sta vivendo una seconda stagione, che, almeno da queste prime battute, appare molto migliore della prima – afferma soddisfatto Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da tempo segue le alterne sorti di questa microarea a verde -. Negli ultimi tempi un commerciante della zona ha chiesto di poterla avere in adozione. Nel contempo sono state piantate nuove essenze arboree “.

 

         “ Stamani l’ultimo tocco, in attesa dei provvedimenti dell’amministrazione comunale – continua Capodanno -. E’ stata riverniciata la panchina in ferro inglobata nell’aiuola e che versava anch’essa in pessime condizioni “.

 

         “ Adesso occorre solo creare una bocca d’acqua  nei pressi della stessa aiuola, che, almeno da un accertamento a vista, pare che  manchi – conclude Capodanno - in modo da consentire la normale annaffiatura anche nei periodi estivi e quando non piove “.

 

Piazza_degli_Artisti_panchina-3

Si parla di

Napoli: riverniciata la panchina in piazza degli Artisti

NapoliToday è in caricamento