Vomero

Napoli, piazza Vanvitelli: riqualificata l’aiuola centrale

Auspicabile che vengano individuati gli autori del danneggiamento

 

 

 

 

“ Stamani, a pochi giorni dal grave atto vandalico, con la distruzione delle piante presenti, la ditta “Il Chioschetto”, alla quale da alcuni mesi il Comune di Napoli ha affidato l’aiuola centrale di piazza Vanvitelli, ha provveduto a piantare nuovi fiori, restituendo alla piazza un meraviglioso angolo colorato “. Gennaro Capodanno esprime così la sua soddisfazione per il riacquistato decoro dell’aiuola centrale dopo che ignoti l’avevano vandalizzata.

 

 

         “ Ci auguriamo che episodi come quello avvenuto nella notte tra il 20 ed  il 21 maggio, non abbiamo più a ripetersi – afferma Capodanno – così come attraverso le indagini del caso, anche con l’ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza, auspichiamo che vengano individuati gli autori del danneggiamento i quali dovranno risarcire i danni causati, oltre a subire le conseguenze previste dal codice penale che comportano anche pene detentive “.

 

 

Piazza_Vanvitelli_aiuola_riqualificata-3

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento