rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: manifestazione di protesta contro il degrado del Vomero. Cordoglio e rabbia dopo l’ennesima tragedia annunciata.

Il Vomero: da quartiere “bene“ a simbolo del degrado nel quale è caduta la città di Napoli. L’ennesimo grave evento luttuoso che si è verificato nel quartiere collinare del capoluogo partenopeo, impone a tutti indistintamente una presa di coscienza che così non si può andare avanti. I vomeresi non possono diventare strabici nel tentativo di scansare, osservandole con un occhio, le buche che si aprono continuamente su marciapiedi e su carreggiate, mentre con l’altro occhio scrutano angosciati il cielo per evitare qualche palo o un albero in caduta libera. Diciamo basta a questo stato di cose, a questa pessima gestione della cosa pubblica, che non riesce a garantire neppure l’ordinario, a salvaguardia della sicurezza delle persone. Scendiamo in piazza, uniti, per una volta, perché oggi tocca ad altri piangere la vittima di una tragedia annunciata ma domani, e non lo auguriamo a nessuno, potrebbe toccare anche a noi.

Gennaro Capodanno

Presidente Comitato Valori collinari

Si parla di

Napoli: manifestazione di protesta contro il degrado del Vomero. Cordoglio e rabbia dopo l’ennesima tragedia annunciata.

NapoliToday è in caricamento