rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Vomero

Napoli: lunedì prossimo prolungato fino alle 00:30 l’orario della funicolare Centrale

In occasione del concerto per Roberto Murolo al teatro Augusteo

            Dopo la richiesta formulata al riguardo da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari,  Metronapoli stamani ha comunicato, attraverso il proprio sito, che lunedì prossimo la funicolare Centrale prolungherà il proprio orario di esercizio, effettuando l’ultima corsa alle 00:30

La richiesta era motivata dal concerto in onore di Roberto Murolo che si terrà proprio lunedì prossimo, a partire dalle 20:30, al teatro Augusteo, messo a disposizione da Francesco ed Alba Caccavale, in occasione del decennale della morte del grande artista, morto il 13 marzo 2003.

            Per ricordare Murolo, vomerese doc, che ha sempre vissuto nella casa paterna, in via Cimarosa, 25, oggi sede della fondazione a lui intitolata, Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha anche creato su Facebook un evento per chiedere all’amministrazione comunale partenopea d’intitolare al grande interprete della canzone napoletana una strada o una piazza della Città.

            “ Tante le adesioni sin qui pervenute, specialmente da parte degli abitanti della collina – afferma Capodanno -. Per la partecipazione allo spettacolo di lunedì c’era però il problema che la funicolare Centrale, nei primi due giorni della settimana, anticipa il termine delle sue corse alle ore 22:00, invece che alle 00:30, quando parte l’ultima corsa negli altri giorni della settimana “.

            “ Al riguardo – continua Capodanno – nei giorni scorsi avevo inviato una mail all’ufficio stampa e comunicazione di Metronapoli, la società che gestisce l’impianto a fune, chiedendo, in relazione al fatto che lo spettacolo sarebbe terminato dopo l’orario previsto per l’ultima corsa, di prolungare eccezionalmente l’orario di esercizio, per il prossimo lunedì, fino alle 00:30, richiesta che è stata accolta favorevolmente “.

Piazza_ Fuga_Funicolare_Centrale-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli: lunedì prossimo prolungato fino alle 00:30 l’orario della funicolare Centrale

NapoliToday è in caricamento