rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: le luminarie natalizie sbarcano al Vomero

Rafforzare la presenza delle forse dell’ordine con i camper mobili

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che, preoccupato dall’assenza degli addobbi natalizi al Vomero, aveva lanciato attraverso il social network Facebook un pressante appello alle istituzioni affinché provvedessero ad illuminare il quartiere collinare, promuovendo un apposito evento al link: https://www.facebook.com/events/454721647917734/ e raccoogliendo in questi giorni numerose adesioni, vede, seppure parzialmente, premiato l’impegno.

         “ Difatti stanotte – afferma Capodanno – in alcuni tratti di strade delle isole pedonali di via Luca Giordano e di via Scarlatti sono comparse finalmente le tanto attese luminarie. Si tratta di poca cosa, dal momento che le altre strade e piazze del Vomero restano prive di luci natalizie. Comunque, seppure solo parzialmente, l’impegno profuso in questi giorni per ravvivare il quartiere collinare napoletano e creare le condizioni per renderlo più accogliente, ha ottenuto il risultato auspicato “.

         “ Ci auguriamo – prosegue Capodanno – che il tutto non si fermi qui e che accanto alle iniziative messe in campo anche dagli stessi commercianti i quali sperano in questo periodo per risollevare le sorti di un anno non certo positivo, gli Enti preposti mettano in campo ulteriori iniziative tese da un lato a migliorare la vivibilità del Vomero e dall’altro ad attirare acquirenti provenienti anche da altre zone della Città e dalla provincia, oltre che turisti “.

         “ Tra i problemi prioritari da affrontare, anche alla luce dell’ultimo grave episodio di sabato scorso, con il pestaggio di un minorenne ad opera del branco proprio in via Scarlatti – continua Capodanno -, resta quello della sicurezza dei cittadini, rispetto al quale è auspicabile la presenza di un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine anche con il ripristino dei camper mobili sia in piazza Vanvitelli che nelle isole pedonali “.

Via_Scarlatti_luminarie_natalizie-3

Si parla di

Napoli: le luminarie natalizie sbarcano al Vomero

NapoliToday è in caricamento