rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero

Le strade killer del Vomero colpiscono ancora

Buche, avvallamenti e sconnessioni presenti nelle strade del quartiere: sono sempre di più le segnalazioni e gli incidenti che avvengono a causa dello stato della pavimentazione

via_scarlatti_anziana_soccorsa1

 

Oramai è un'ecatombe. Non passa giorno che non riceviamo la segnalazione per qualche cittadino che, inciampando nelle tante buche, avvallamenti e sconnessioni presenti nelle strade del quartiere, è costretto poi a ricorrere alle cure dei sanitari pure per slogature e fratture di una certa entità.

L'ultima "vittima" stamani. Una signora anziana, che per camminare si appoggiava ad un bastone a quattro piedi, nell'attraversare sulle strisce zebrate poste in via Scarlatti all'altezza dell'incrocio con piazza Vanvitelli, è inciampata in un "gradino" che si è creato tra il chiusino di un sottoservizio e la pavimentazione in cubetti di porfido. Una trappola micidiale quanto subdola che, peraltro, già in passato, a detta degli astanti, sarebbe stata al centro di analoghi episodi.

La signora, che, cadendo rovinosamente sul selciato, ha anche rischiato di essere travolta dalle autovetture in transito, è stata prontamente soccorsa dai numerosi passanti che hanno assistito alla scena.

Sulla grave situazione delle strade del quartiere collinare indirizziamo l'ennesima protesta al sindaco di Napoli chiedendo l'attivazione immediata dei provvedimenti del caso, atti a garantire l'incolumità dei cittadini.

Si parla di

Le strade killer del Vomero colpiscono ancora

NapoliToday è in caricamento