rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Inaugurato stasera al Vomero in via Luca Giordano il megastore Carpisa

“ Grande festa stasera al Vomero per l’inaugurazione del nuovo megastore Carpisa in via Luca Giordano, nei locali un tempo occupati dal negozio Time e prima ancora da Fuso d’oro, negozi storici del quartiere, a pochi passi dal villino Casciaro “. A dare l’annuncio è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

         “ Un’altra risposta a quelle Cassandre che ogni giorno strombazzano su alcuni quotidiani, peraltro scarsamente informati, di una crisi del terziario commerciale al Vomero che vedrebbe solo chiusure – afferma Capodanno -. Certo che ci sia crisi è innegabile ma ci sono ancora tanti imprenditori sani disponibili ad investire in un quartiere che vanta una ricca e storica tradizione di commercio a posto fisso “.

         “ A testimonianza il dato che nei locali fino ad ieri occupati dal marchio Carpisa sempre in via Luca Giordano, già stasera si lavorava alacremente per aprire un temporary store Mondo Casa – puntualizza Capodanno -. Non solo, ma dopo l’inaugurazione di ieri sera di un altro negozio, sono in allestimento altri due esercizi commerciali anche in via Scarlatti, esercizi che potrebbero aprire prima delle festività natalizie “.

         “ Insomma – continua Capodanno – nel quartiere commerciale per antonomasia si comincia a respirare un clima di ottimismo che fa ben sperare anche per la presenza in strada di tanta gente che però non essendo ancora entrata in possesso delle tredicesime, cosa che avverrà con l’inizio della prossima settimana, al momento si limita a guardare le vetrine ed a prendere appunti per i prossimi acquisti “

         “ Assenti invece  le istituzioni preposte e le associazioni di categoria che, a differenza degli anni passati, quando si allestiva un ricco calendario di eventi per tutto il periodo natalizio che si concludeva all’Epifania con una manifestazione spettacolare in un teatro cittadino pure con l’estrazione dei premi messi a disposizione dagli stessi commercianti per coloro che avevano fatto acquisti durante le feste, quest’anno si sono limitate a pubblicizzare le giornate e gli orari di apertura e chiusura. Ben poca cosa, insomma “.

Si parla di

Inaugurato stasera al Vomero in via Luca Giordano il megastore Carpisa

NapoliToday è in caricamento