rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Immondizia a Napoli: situazione sempre più grave al Vomero

Marciapiedi e strade invase da rifiuti

 

via_de_mura

 

 

 Chi dovesse affermare che la situazione dei rifiuti a Napoli Città sta migliorando, potrebbe far pensare di abitare su Marte. Se viene infatti a constatare la situazione che esiste al Vomero, vedrà invece montagne di maleodorante spazzatura che non viene rimossa da circa una settimana, costituendo delle vere e proprie montagnole. Cosa che sta mettendo a serio rischio la salute dei cittadini, anche per la pericolosa presenza di topi ed insetti.

 

via_alvino

Solo per esemplificare, nei pressi di un importante plesso scolastico posto nel cuore del quartiere collinare, una montagna di spazzatura impedisce il passaggio sul marciapiede, sicché l’attraversamento deve necessariamente avvenire sulla carreggiata mettendo a rischio e pericolo i pedoni.

 

Ma tale stato di cose è diffuso un poco dappertutto, anche in strade e piazze principali, a partire da piazza Vanvitelli che è inondata da centinaia di sacchetti lasciati sulla carreggiata, come dimostra, peraltro, un ricco dossier fotografico realizzato per l’occasione e a disposizione delle autorità competenti.

           

Si parla di

Immondizia a Napoli: situazione sempre più grave al Vomero

NapoliToday è in caricamento