rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Il ricordo della Compagnia "Passioni teatrali" per la morte di Aldo Caravella

L'attore fu tra i primi a far parte del sodalizio vomerese. Tanti i ruoli che gli sono stati affidati in spettacoli che la Compagnia "Passioni teatrali" ha sempre rappresentato in teatri primari. L'ultima commedia della compagnia vomerese, alla quale Aldo Caravella ha dato il suo valido contributo, riscuotendo, come sempre, applausi a scena aperta da un pubblico attento e numeroso, dal titolo " Le fantasie di casa Esposito", si tenne il 10 maggio 2016, al teatro Acacia. A tale rappresentazione si riferisce la fotografia che lo ritrae in compagnia della regista e attrice Silvana Buttafarri

            " All'eta di 77 anni, ci ha lasciati Aldo Caravella ". A dare il triste annuncio ai tanti che lo conoscevano è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, nonché direttore artistico della Compagnia "Passioni teatrali" la più antica della compagnie filodrammatiche napoletane, ancora in attività, nata, alla fine degli anni '70, in un noto club vomerese, il TTC Club, dal sodalizio artistico, e poi  anche di vita, tra lo stesso Capodanno e Silvana Buttafarri, autrice, regista e attrice della stessa compagnia.

            " Piangiamo l'artista ma innanzitutto l'amico che ci ha accompagnato, negli anni, in tantissime rappresentazioni - ricorda Capodanno -. Aldo aveva il teatro nel sangue. Infatti aveva cominciato a recitare sin da giovane, con spettacoli che venivano realizzati in casa di parenti e di amici. Poi si era dovuto dedicare all'attività commerciale, eredita dal padre, ma non aveva mai abbandonato il suo "primo amore", la passione per il teatro e la recitazione ".

            " Fu tra i primi a entrare a far parte del sodalizio vomerese. Tanti i ruoli che gli sono stati affidati in spettacoli che la Compagnia "Passioni teatrali" ha sempre rappresentato in teatri primari - sottolinea Capodanno -. L'ultima commedia della compagnia vomerese, alla quale Aldo Caravella ha dato il suo valido contributo, riscuotendo, come sempre, applausi a scena aperta da un pubblico attento e numeroso,  dal titolo " Le fantasie di casa Esposito", si tenne il 10 maggio 2016, al teatro Acacia. A tale rappresentazione si riferisce la fotografia che lo ritrae in compagnia della regista e attrice Silvana Buttafarri ".

           Alla moglie, ai figli e ai familiari tutti le più vive e sentite condoglianze da tutti gli attori della compagnia "Passioni teatrali", e, segnatamente, dalla regista Silvana Buttafarri e dal direttore artistico Gennaro Capodanno.

           

Si parla di

Il ricordo della Compagnia "Passioni teatrali" per la morte di Aldo Caravella

NapoliToday è in caricamento