rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

“Il ponte di via Cilea non è mai stato pericolante”

Ma allora perché mai è stato puntellato e vietato al traffico pesante? Filmato al link: https://www.youtube.com/watch?v=7koEOaj1z0o

 

 

 

“ Il linguaggio di alcuni pubblici amministratori è sempre più incomprensibile per i cittadini nauseati da un certo modo di fare politica – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - .  Questo contribuisce non poco a determinare un profondo iato tra amministrati e rappresentanti istituzionali, alimentando anche una pericolosa crescita della disaffezione al voto, come dimostrano chiaramente i dati relativi all’astensione nelle ultime competizioni elettorali “.

 

         “ Così dopo il ben noto “mia moglie non è mia moglie” – continua Capodanno -, oggi apprendiamo che il ponte di via Cilea non sarebbe mai stato pericolante.  Se così fosse, bisognerebbe spiegare come mai da circa 19 mesi  tale ponte è stato puntellato, vietando il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e limitando la velocità a 10 km/h come si evince dall’apposita segnaletica posta nei pressi del ponte stesso “.

“ Tutto ciò – prosegue Capodanno - ha comportato sin dall’aprile dell’anno scorso notevoli disagi dal momento che neppure i mezzi adibiti al trasporto pubblico su gomma, ad eccezione di una navetta di quartiere, hanno potuto più transitare su detto ponte, con notevoli ripercussioni sull’utenza di tutta la zona, mentre da allora si è in attesa dei lavori di consolidamento statico che, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino, dovrebbero iniziare, ma il condizionale è d’obbligo, entro la fine del corrente mese “.

 

         Intanto dopo le continue denunce dello stesso Capodanno che su YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=7koEOaj1z0o ha anche pubblicato nei mesi scorsi un eloquente filmato sullo stato di degrado del tratto di strada posto sotto il ponte, ridotto ad una vera e propria discarica a cielo aperto, finalmente verrà effettuato  un intervento  di derattizzazione e di igienizzazione della zona.

Ponte di via Cilea con divieto-3

Si parla di

“Il ponte di via Cilea non è mai stato pericolante”

NapoliToday è in caricamento