rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Continua l'odissea delle funicolari: stamattina si è temporaneamente fermata quella di Chiaia, domattina tocca a quella di Montesanto

Per domani mattina, 8 novembre, si annunciano disagi per gli utenti della funicolare di Montesanto. Infatti dalla pagina ufficiale dell'ANM, presente su Facebook, si apprende che il servizio sarà sospeso dalle 9:00 alle 14:00 "per consentire la messa in sicurezza di un albero pericolante lungo la via di corsa dell'impianto"

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e per il trasporto pubblico esprime la più dura protesta per l'odissea subita continuamente dai numerosi utenti delle funicolari che collegano il Vomero con il centro cittadino.

            " Nella mattinata di oggi è rimasta temporaneamente ferma la funicolare di Chiaia - sottolinea Capodanno - . Il funzionamento dell'impianto è stato poi ripristinato, senza però che siano state rese note le cause che hanno generato la temporanea interruzione del servizio ".

            " Per domani mattina, 8 novembre - puntualizza Capodanno -, si annunciano invece disagi per gli utenti della funicolare di Montesanto. Infatti dalla pagina ufficiale dell'ANM, presente su Facebook, si apprende che il servizio sarà sospeso dalle 9:00 alle 14:00 "per consentire la messa in sicurezza di un albero pericolante lungo la via di corsa dell'impianto" ".

           

            " Se a questo continui disagi  - ricorda Capodanno - aggiungiamo che, di fatto, per le funicolari interessate, fino ad oggi, è rimasto ancora in vigore l'orario estivo relativo all'anno 2017, non essendo mai riprese le corse post-serali e notturne per gli impianti della Centrale e di Chiaia, che continuano ad effettuare, tutti i giorni, fine settimana compresi, l'ultima corsa alle 22:00,  la misura del disservizio, subito dalla numerosa utenza, è più che colma ".

            " Il tutto - conclude Capodanno - nel più totale silenzio delle istituzioni e degli uffici preposti, laddove, trattandosi di un importante quanto fondamentale servizio pubblico, è auspicabile che vengano promosse tutte le opportune iniziative, pure per evitare il ripetersi di siffatti eventi che possono produrre ripercussioni decisamente negative sugli spostamenti e sulla viabilità, segnatamente in quartieri già intasati come il Vomero ".

Si parla di

Continua l'odissea delle funicolari: stamattina si è temporaneamente fermata quella di Chiaia, domattina tocca a quella di Montesanto

NapoliToday è in caricamento