rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Caro Babbo Natale…, un evento su Facebook

Al link: https://www.facebook.com/events/175789985847982/

 

 

 

 

Tantissime le letterine virtuali indirizzate in questi giorni a Babbo Natale nella pagina su Facebook dal titolo “ Caro Babbo Natale… ” ( https://www.facebook.com/events/175789985847982/ ) -.  Ma sono certo che nei prossimi giorni le missive sono destinate a crescere notevolmente.

 

Il Natale si avvicina ed un altro anno, difficile, soprattutto per l’economia, sta per lasciarci. E' consuetudine di questi tempi che tutti i bambini del mondo scrivano a Babbo Natale, esprimendo i loro desideri e chiedendo un dono. Ma se è vero, come è vero, che ciascuno di noi rimane, dentro di sé, fanciullo per tutta la vita, perchè non possiamo esprimere un desiderio, chiedere un regalo anche noi al caro Babbo Natale, pur essendo un po' cresciutelli? Questo evento nasce perché ciascuno di noi possa scrivere la propria letterina a Babbo Natale che,  secondo una notizia giuntami all’orecchio, starebbe navigando su Facebook proprio per leggere i nostri desideri! Affrettatevi dunque che dal polo Nord Santa Claus partirà a momenti con la slitta e le sue renne per esaudire i desideri di tutti i richiedenti.

 

E’ la risposta da parte degli iscritti al social network si sta facendo sentire. Molte le lettere che chiedono pace, serenità e salute. In molte si legge la richiesta di un lavoro stabile e sicuro. Particolarmente sentite le testimonianze di altruismo di chi, ritenendo di avere tutto, chiede di portare il proprio regalo agli altri: a chi soffre, a chi non ha un lavoro, a chi è ammalato.

 

Gennaro Capodanno

 

 

Si parla di

Caro Babbo Natale…, un evento su Facebook

NapoliToday è in caricamento