Vomero

Arenella, via Tino di Camaino: mancato spazzamento

“ Una delle più importanti arterie della municipalità collinare, via Tino di Camaino, che collega il quartiere Arenella con il Vomero, versa in uno stato di completo abbandono per quanto riguarda lo spazzamento – stigmatizza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Al punto che, nelle zone sottostanti i marciapiedi di detta strada si sono accumulati rifiuti di ogni genere, senza che, peraltro, si sia provveduto a rimuoverli “.

         “ Davvero incomprensibile questo stato di cose – prosegue Capodanno -. Non si è peraltro a conoscenza di plausibili interruzioni di un servizio essenziale qual è appunto lo spazzamento, segnatamente per detta via, che si trova a ridosso dell’area mercatale di via Casale de Bustis “.

         Capodanno sollecita gli uffici competenti affinché si faccia chiarezza sulle cause che hanno determinato la situazione di degrado evidenziata, mettendo in campo in tempi brevi tutte le iniziative necessarie sia per eliminarla sia per evitare che abbia a ripetersi in futuro.

Napoli, via Tino di Camaino-6

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento