Vomero

Appello al Comune di Napoli per il tenore Enrico Caruso

Gruppo su Fb al link: https://www.facebook.com/groups/caruso.enrico/

         Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, rilancia sul social network Facebook il recente appello degli eredi di Enrico Caruso per intitolare una strada importante al grande tenore ma soprattutto per l’apertura in Città di un museo a lui dedicato, progetto che dopo essere proposto alla fine degli anni ’90, è caduto nel dimenticatoio.

         “ Bisogna –scrive nella presentazione del gruppo Capodanno - al più presto intitolare a Napoli una strada o una piazza importante al grande tenore partenopeo e creare finalmente in Città un museo dove raccogliere tutti i suoi cimeli “.

         Capodanno confida che questa iniziativa che sta riscuotendo numerosi consensi tra i tanti estimatori del tenore lirico, serva a muovere le acque e che, attraverso l’intervento sia della Regione Campania che del Comune di Napoli, si possa in tempo rapidi dare anche a Napoli un giusto riconoscimento ad un grande arista, vanto della musica e della cultura napoletana, intitolandogli una strada o una piazza importante ed aprendo nel capoluogo partenopeo un museo a lui dedicato.

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • e' una giusta causa

Torna su
NapoliToday è in caricamento